Twirling Locate, un altro capolavoro

La società ha conquistato sei ori al campionato italiano. Da sedici anni dominano in Italia e brillano in Europa

Forse in molti non lo sanno, ma la nostra zona vanta una formazione che da ben sedici anni conquista il titolo di "campione d’Italia". Parliamo del Gruppo Twirling Locate Varesino, che domenica 4 giugno si è confermato ancora una volta sul gradino più alto del podio tricolore a Calcinato (Brescia).

Un successo che conferma la bontà della scuola diretta dalla professoressa Elisa Mazzuchelli e della società presieduta da Ingrid Pantina, un’ex atleta già medaglia d’argento ai Mondiali del 1994.
Già, perchè il Twirling Locate oltre a dominare in Italia vanta una lunga serie di successi anche a livello internazionale come dimostrano i due terzi posti ottenutui ai Mondiali olandesi di Eindhoven (foto in basso) nell’aprile scorso nelle specialità "Team dance" e "Duo" di categoria senior.

A Calcinato, con ventisei società partecipanti (tra cui le due varesine di Gerenzano), il team di Locate ha ottenuto nel complesso sei titoli tra cui i due più prestigiosi del "Team dance" e del "Team twirling". A questi vanno aggiunte da sette argenti e un bronzo oltre a due primi, un secondo e un terzo posto nella coppa Italia.

Il Twirling Locate è una società attiva dal 1978 e dal 1980 fa parte della federazione Nbta (Associazione Nazionale Baton Twirling) sotto le insegne della quale partecipa alle competizioni internazionali. Il gruppo è attualmente formato da ben 42 atlete, 19 delle quali attive a livello agonistico (10 junior, 9 senior).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.