Prese a martellate una 13enne, inizia il processo

Rito abbreviato per Ernesto Zaffaroni per l’episodio avvenuto il 24 settembre 2005. Prima udienza il 13 ottobre

Rito abbreviato per il processo a Ernesto Zaffaroni, l’uomo 57enne che lo scorso 24 settembre, senza apparenti motivi, prese a martellate Marta A., ragazza di 13 anni che stava prendendo un gelato con alcune amiche fuori da un locale di Gerenzano, in pieno centro. La ragazza, dopo essere stata in cura al Niguarda di Milano in gravi condizioni, da allora non si è più ripresa e oggi è sottoposta a cure domiciliari. Nella giornata di ieri Zaffaroni è comparso di fronte al gip di Busto Arsizio, Donatella Banci che ha accolto la richiesta di rito abbreviato: la prima udienza del processo è quindi stata fissata per il prossimo 13 ottobre.

Non si esclude che la difesa possa invocare l’infermità mentale, in quanto Zaffaroni, ex disegnatore meccanico, era sottoposto a cure psichiatriche e aveva già subito in passato due trattamenti sanitari obbligatori. Non si conoscono le cause che possano aver portato l’uomo ad agire in quel modo nei confronti della ragazza. Da allora comunque, Zaffaroni, è stato in cura presso una struttura di Reggio Emilia, dopo che, nel novembre 2005, una prima perizia psichiatrica lo aveva dichiarato “soggetto socialmente pericoloso”.

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.