Tutti pazzi per il bisturi. Medicina la facoltà più gettonata

Si sono chiuse le iscrizioni ai test d'ingresso ai corsi a numero chiuso. 627 aspiranti matricole si contendono 140 posti

Cosa farò da grande? Ma il medico, naturalmente. E così, anche quest’anno, il corso di laurea più gettonato è risultato quello di medicina e chirurgia con ben 627 iscritti ai test d’ingresso che si disputeranno uno dei 140 posti disponibili.
A ruota seguono le professioni dell’area sanitarie: i corsi di fisioterapia, infermiere, ostetricia, tecniche di laboratorio biomedico e di radiologia medica, educazione professionale, igiene dentale che contano ben 760 iscritti per 287 posti a disposizione.
Grande tensione anche tra i 185 aspiranti dentisti che dovranno contendersi 12 posti.

Più tranquilla, ma non senza suspence, la situazione per Scienze Motorie dove gli iscritti al test d’ingress sono 147 con 92 posti disponibili.
Saranno tutti ammessi, infine, le 59 aspiranti matricole del corso di Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, dato che i posti disponibili sono 75.

I test si svolgeranno la prossima settimana: il 5 settembre l’appello sarà per gli aspiranti medici, il sei per quanti tentano la strada di odontoiatria, il 7 le matricole di scienze motorie, mentre l’ultimo test avverrà l’8 settembre e sarà riservato alle professioni sanitarie.

L’Università dell’Insubria ricorda, comunque, che le modalità per la copertura dei posti vacanti sono disponibili on line sul sito www.uninsubria.it alla pagina Segreteria Studenti.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.