Commenti positivi da Fontana e Fs
Per Fontana la tempestività svizzera non deve sorprendere, Colombo (Fs) sottolinea che il progetto esecutivo va avanti
«Stiamo procedendo nei tempi previsti e con la massima determinazione nella progettazione definitiva del tratto di nostra competenza da Gaggiolo ad Arcisate. Trovo sorprendente e positivo il finanziamento deciso dal governo elvetico». Con queste parole il rappresentante di Fs ingegner Domenico Colombo, direttore compartimentale del movimento di Milano, ha commentato la notizia lanciata questa mattina dall’assessore provinciale Giorgio De Wolf sul finanziamento di 40 milioni di euro per la fase esecutiva dei lavori di costruzione della linea ferroviaria Arcisate-Stabio.
Più cauto il commento relativo al finanziamento da 230 milioni di euro della parte italiana:«Il Cipe ha approvato e finanziato la progettazione esecutiva – spiega Colombo – stiamo attendendo cosa dirà il ministero dei trasporti che sta riordinando le opere prioritarie da finanziare». Positivo anche il commento del sindaco di Varese Attilio Fontana:«Non mi sorprende la tempestività degli svizzeri nel finanziare un’opera così importante per loro – spiega Fontana – in quanto sono interessati a collegarsi con Malpensa. Molto importante è anche per noi questo collegamento in quanto ci apre un corridoio verso Lugano e il nord»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.