Feriti libanesi atterrano a Linate
Questa mattina 13 civili feriti sono atterati d'urgenza in Lombardia. Saranno curati in strutture ospedaliere della nostra Regione
Questa mattina è atterrato all’aeroporto di Linate un volo umanitario dal Libano, con tredici feriti coinvolti nel conflitto tra Israele e gli Hezbollah. Tra questi si contano 5 donne, 7 ragazzi e un adulto in condizioni gravi, con forti ustioni, arti amputati e fratture multiple. Un paziente risulta persino in coma.
Secondo gli accordi tra la Cooperazione allo sviluppo della Farnesina, autorità libanesi e presidente della regione Lombardia, i pazienti sono stati portati qui insieme ai loro parenti per essere curati in strutture ospedaliere specializzate della regione. Attualmente nessun ferito risulta ospitato da una struttura varesina. I parenti dei feriti, invece, soggiorneranno presso strutture della Croce Rossa di Milano e Bergamo.
I feriti, durante il viaggio, sono stati assistiti da un team messo a disposizione dalla nostra regione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.