Il Multisala Impero si mostra a Varese

Inaugurate le nove sale cinematografice: dopo 18 mesi di lavori, ecco il nuovo "universo" del cinema della Città Giardino

 Varese finalmente ha un cinema multisala. Dopo 18 mesi di lavori avvolti dal mistero, il nuovo Miv (Multisala Impero di Varese) si è mostrato ad un parterre di privilegiati. Tanti e di rilievo gli ospiti della “prima” del nuovo corso dell’Impero. A fare gli onori di casa Augusto Caravati, l’uomo che ha voluto la realizzazione di questo progetto: «È stato un iter lungo, ma ci siamo – ha detto -. Non sarà solo un cinema, ma un luogo di cultura proiettato al futuro. Quando questa sera ho visto le luci riaccendersi e la gente aspettare fuori dall’ingresso, mi è venuto un tuffo al cuore. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini e che hanno creduto in questo progetto, dalle maestranze a mia moglie». Soddisfatti anche Roberto Aragno, Prefetto di Varese, e Attilio Fontana, sindaco della Città Giardino: «Una nuova perla luminosa che non c’era si aggiunge a Varese», ha commentato il primo, subito assecondato da Fontana: «Il multisala è un luogo nuovo di aggregazione. Mi piace l’idea di farne un luogo di cultura, spero che riavvicini la gente al piacere di andare al cinema».  

Galleria fotografica

Inaugurazione Multisala Impero Varese 4 di 21

Dopo 66 anni di spettacoli, film, concerti in un’unica sala, ecco le nuove 9 sale cinematografiche (la più grande da 323 posti, la più piccola da 70: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone i nomi scelti per identificarle). Monsignor Donnini ha benedetto la nuova tecnologia e i futuri spettatori, e caratati e consorte hanno potuto tagliare il nastro.   

La nuova e moderna Multisala Impero Varese ha l’azzurro come colore dominante: quattro i piani (oltre 2000 i gradini) su cui è disposta la struttura che potrà ospitare 1139 persone: ogni sala è dotata di poltrone confortevoli, aria condizionata e alta tecnologia impiantistica, in particolare videoproiettori per conferenze e teleconferenze. 

Il vecchio, storico ingresso che si affaccia su Largo Edgardo Sogno è rimasto inalterato, mentre il nuovo ingresso, in via Bernascone, consentirà l’accesso al primo dei quattro piani su cui è disposta la nuova struttura. All’interno del Multisala verrà allestito anche uno spazio dedicato all’arte mentre per i clienti presto sarà attivato un servizio di prenotazione on line (cliccando sul sito www.multisalaimpero.com).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Multisala Impero Varese 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.