Prodi: “Il problema di Malpensa? E’ arrivarci”
Per il premier occorrono più treni che portino i viaggiatori velocemente fino ai check-in dello scalo varesino
Occhi puntati sul Nord, oggi, a Milano e a Malpensafiere (Busto Arsizio), dove si tengono due iniziative, dedicate a politica e economia, con la presenza di esponenti di governo.
Romano Prodi, a margine di un convegno organizzato dalla Provincia di Milano, ha accennato, con una battuta, a una delle storiche pecche dell’aeroporto di Malpensa: i collegamenti.
”Il problema di Malpensa – ha detto Prodi – non dipende da Malpensa, ma dall’arrivare li’”. Secondo il premier “se ci fossero treni da tutta la regione in grado di collegare l’aeroporto in un’ora e mezza e si potesse fare il check-in a bordo” le cose andrebbero meglio, anche perché collegamenti di questo tipo farebbero convergere molto più viaggiatori dal un bacino di utenza enorme.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.