Kyrill spazza l’Europa, 38 morti

Tutta l'Europa del nord colpita da Kyrill, il peggiore uragano degli ultimi 20 anni, Italia graziata

Tutto il Nord Europa è devastato dall’uragano Kyrill, che ha causato attualmente 38 morti e decine di feriti. Il maggior numero di vittime, ventidue, si è registrato tra Gran Bretagna e Germania con 12 e 10 morti. Gli altri 16 morti sono distribuiti tra Polonia, Olanda, Repubblica Ceca, Francia.  La tempesta invece risparmia l’Italia.
In Gran Bretagna raffiche di 160 km all’ora hanno colpito l’area delle Midlands (vicino a Birmingham), con pesanti ripercussioni sul traffico automobilistico, ferroviario e navale, oltre alla cancellazione di 130 voli all’aereoporto di Heathrow.
In Germania il vento ha raggiunto i 200 km orari che ha causato diversi incidenti stardali. Il segretario di astato Usa, Condoleezza Rice, è stata costretta ad anticipare la partenza da Berlino per evitare la perturbazione.
In Francia molte scuole sono rimaste chiuse e le autorità hanno avvertito la popolazione di non muoversi dalle proprie abitazioni se non per estrema necessità.
Per i meteorologi tedeschi, Kyrill è uno degli uragani più violenti degli ultimi 20 anni. In Olanda  i morti sono stati causati dalla caduta di alberi secolari a causa del vento.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.