Medico derubato, tre arrestati in centro
Gli sottraggono portafogli e auto mentre è in sala operatoria, la polizia li arresta davanti a un bancomat
Mentre il chirurgo è in sala operatoria, tre ladri si introducono nel suo studio all’ospedale di circolo, gli rubano documenti, carta di credito, libretto degli assegni, una giacca, e le chiavi dell’auto. Poi, trovano la vettura e una volta fuggiti cercano di fare shopping con la carta di credito del dottore. La polizia è riuscita a bloccarli nel pomeriggio, dopo che questa mattina, 10 gennaio, il gestore di un negozio di telefonia mobile aveva segnalato due uomini che avevano cercato di pagare con una carta che non funzionava, probabilmente già bloccata dal proprietario. Insospettito, il negoziante, che aveva anche rifiutato la proposta di ricevere il pagamento con un assegno, ha chiamato la questura e raccontato l’episodio.
La caccia all’uomo si è conclusa a Varese, nel pomeriggio, con l’arresto dei tre, mentre cercavano di fare un prelievo al bancomat di un istituto di credito in via Volta. Indosso, avevano ancora i documenti del derubato.
Gli arrestati sono accusati di indebito utilizzo di carte di credito – reato che prevede l’arresto – furto di auto, ricettazione. Uno di loro è stato anche denunciato per inottemperanza al divieto di ingresso nel territorio del comune di Varese. Sono personaggi già noti alle forze dell’ordine, che li descrivono come abituali frequentatori della zona delle stazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.