Un nuovo piano delle cascine per il Parco Pineta
I quindici comuni dell’Ente hanno approvato il documento con la sola estensione del Comune di Carbonate
L’assemblea dei sindaci del parco regionale pineta di appiano gentile e tradate adotta il nuovo “piano per le cascine”. Nella sede di Castelnuovo Bozzente (Co) i sindaci del territorio che comprende le due province di Como e Varese e quindici comuni hanno adottato con voto unanime, e la sola astensione del rappresentante del comune di Carbonate, la nuova normativa tecnica che disciplinerà gli interventi sulle aziende agricole e le aree totalmente inscritte nel territorio del parco (Aree Ico).
La proposta approvata sarà pubblica ed esposta agli albi pretori degli enti interessati e potrà essere integrata dalle “osservazioni” dei cittadini, associazioni, amministrazioni comunali che l’assemblea consortile esaminerà prima dell’approvazione definitiva nei prossimi mesi.
Viva la soddisfazione del presidente Clerici e del consiglio di amministrazione del parco (Pierluigi Berlusconi, Andrea Monti, Fabrizio Piacentini e Giampiero Rusconi) per il risultato di un dibattito tecnico ed istituzionale che ha impegnato l’ente nelle ultime settimane e che è sfociato in un ampio accordo delle amministrazioni interessate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.