Un nuovo piano delle cascine per il Parco Pineta

I quindici comuni dell’Ente hanno approvato il documento con la sola estensione del Comune di Carbonate

L’assemblea dei sindaci del parco regionale pineta di appiano gentile e tradate adotta il nuovo “piano per le cascine”. Nella sede di Castelnuovo Bozzente (Co) i sindaci del territorio che comprende le due province di Como e Varese e quindici comuni hanno adottato con voto unanime, e la sola astensione del rappresentante del comune di Carbonate, la nuova normativa tecnica che disciplinerà gli interventi sulle aziende agricole e le aree totalmente inscritte nel territorio del parco (Aree  Ico).

La proposta approvata sarà pubblica  ed esposta agli albi  pretori degli enti interessati e potrà essere integrata dalle “osservazioni” dei cittadini, associazioni, amministrazioni comunali che l’assemblea consortile esaminerà prima dell’approvazione definitiva nei prossimi mesi.

Viva  la soddisfazione del presidente Clerici e del consiglio di amministrazione del parco (Pierluigi Berlusconi, Andrea Monti, Fabrizio Piacentini e Giampiero Rusconi) per il risultato di un dibattito tecnico ed istituzionale che ha impegnato  l’ente nelle ultime settimane e che è sfociato in un ampio accordo delle amministrazioni interessate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.