Cade da una pianta, lo salva l’elisoccorso
L’uomo tradito da un ramo mentre stava potando un albero: ricoverato d’urgenza al Circolo
Una normale potatura di un albero ha rischiato di diventare una tragedia nel pomeriggio di oggi, 28 febbraio a Duno. Nel centro del piccolo paese della Valcuvia attorno alle 16 un uomo di 64 anni è caduto da un’altezza di oltre tre metri mentre stava potando un albero. Immediati i soccorsi: il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di stanza a Cittiglio e un elicottero. Il velivolo, partito da Como, è arrivato sul posto di lì a poco, imbragando il sessantaquattrenne e portandolo all’ospedale di Varese. Le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni, anche se si dovranno attendere esami più approfondite per appurare la presenza di lesioni interne. L’accaduto – fumogeno per l’elicottero, sirene e lampeggianti – ha messo in subbuglio il piccolo centro, tranquilla residenza estiva e con poche centinaia di residenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.