Doppio appuntamento per gli amanti della mountainbike
Il Centro Nazionale Astrobike organizza un corso per accompagnatori di mountainbike il 10 e 11 marzo 2007 e una serie di escursioni per donne sul Campo dei Fiori da aprile a settembre
Gli amanti della mountain bike saranno soddisfatti dal doppio appuntamento organizzato dal Centro Nazionale Astrobike. Il primo evento è un corso per gli accompagnatori di mountainbike che darà la qualifica professionale CONI/ UISP AMI Animatore di mountain bike.
Il corso si terrà a Varese sabato 10 e domenica 11 marzo 2007, e si sviluppa in 18 ore, di cui dieci di lezione teorica e otto di pratica. Il corso è a numero chiuso (25 posti), e il costo è di 160 euro, comprendente 60 euro di caparra all’atto dell’iscrizione e senza includere i pasti e il pernottamento. E’ inoltre richiesto un certificato medico di idoneità a svolgere attività sportive non agonistiche.
Sabato sera, dopo la cena, sarà proiettato e commentato un video e verranno date lezioni di pronto soccordo e di meccanica per riparare la propria mountain bike.
Il secondo evento coinvolgerà il gentil sesso. L’iniziativa si chiama "Women on bike", e si compone di cinque escursioni in mountainbike sul Campo dei Fiori, senza alcun tipo di agonismo, durante le quali un team di maestri consiglierà le atlete su come utilizzare meglio la mountain bike, guidando in sicurezza e imparando a cavarsela in caso di incidenti. Sarà un’ottima occasione per ammirare le bellezze del paesaggio e conoscere la storia della montagna.
Le cinque escursioni si terranno, sempre di domenica, in data 15 aprile, 13 maggio, 10 giugno., 8 luglio e 9 settembre 2007. Il ritrovo è a Casciago, nella pasticceria Marangotto in Piazza Cavour 1, alle 9,15, partenza alle 9,30. Il rientro è previsto per le 15.
La conferma della partecipazione, che è gratuita, va data entro tre giorni dalla data dell’escursione al numero di telefono 335-6042430 o mandando una e-mail a segreteria@astrobike.it (anche per partecipare al corso di marzo).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.