Doppio appuntamento per gli amanti della mountainbike
Il Centro Nazionale Astrobike organizza un corso per accompagnatori di mountainbike il 10 e 11 marzo 2007 e una serie di escursioni per donne sul Campo dei Fiori da aprile a settembre
Gli amanti della mountain bike saranno soddisfatti dal doppio appuntamento organizzato dal Centro Nazionale Astrobike. Il primo evento è un corso per gli accompagnatori di mountainbike che darà la qualifica professionale CONI/ UISP AMI Animatore di mountain bike.
Il corso si terrà a Varese sabato 10 e domenica 11 marzo 2007, e si sviluppa in 18 ore, di cui dieci di lezione teorica e otto di pratica. Il corso è a numero chiuso (25 posti), e il costo è di 160 euro, comprendente 60 euro di caparra all’atto dell’iscrizione e senza includere i pasti e il pernottamento. E’ inoltre richiesto un certificato medico di idoneità a svolgere attività sportive non agonistiche.
Sabato sera, dopo la cena, sarà proiettato e commentato un video e verranno date lezioni di pronto soccordo e di meccanica per riparare la propria mountain bike.
Il secondo evento coinvolgerà il gentil sesso. L’iniziativa si chiama "Women on bike", e si compone di cinque escursioni in mountainbike sul Campo dei Fiori, senza alcun tipo di agonismo, durante le quali un team di maestri consiglierà le atlete su come utilizzare meglio la mountain bike, guidando in sicurezza e imparando a cavarsela in caso di incidenti. Sarà un’ottima occasione per ammirare le bellezze del paesaggio e conoscere la storia della montagna.
Le cinque escursioni si terranno, sempre di domenica, in data 15 aprile, 13 maggio, 10 giugno., 8 luglio e 9 settembre 2007. Il ritrovo è a Casciago, nella pasticceria Marangotto in Piazza Cavour 1, alle 9,15, partenza alle 9,30. Il rientro è previsto per le 15.
La conferma della partecipazione, che è gratuita, va data entro tre giorni dalla data dell’escursione al numero di telefono 335-6042430 o mandando una e-mail a segreteria@astrobike.it (anche per partecipare al corso di marzo).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.