Bongini: “Vengono prima gli impegni presi con i cittadini”
L’assessore ai Servizi Sociali ribadisce la sua posizione dopo la notizia dell’espulsione dalla Lega Nord
Dispiaciuto, ma convinto di aver agito nell’interesse dei cittadini, per portare avanti progetti e programmi che riguardano le fasce più deboli della popolazione, anziani, bambini, disabili.
Commenta così l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gallarate, Giovanni Roberto Bongini, la notizia della sua espulsione dalla Lega Nord in seguito al suo rifiuto a dimettersi dalla giunta, richiesta giuntagli dopo la “mini crisi” culminata nella revoca delle deleghe all’altro assessore leghista Roberto Caielli.
«Mi dispiace che la Lega Nord abbia preso la decisione di espellermi, – commenta Bongini – ma credo che ci siano momenti in cui gli impegni assunti con i cittadini, che ripongono in te la fiducia, vadano oltre le posizioni di partito. Io resto convinto dei principi fondamentali della Lega Nord e continuerò a portarli avanti: è una convinzione e una volontà che nessuno mi può togliere. Purtroppo mi sono trovato in una situazione di mancanza di sintonia con alcuni rappresentanti della Lega Nord di Gallarate, le cui posizioni si sono dimostrate diametralmente opposte alle mie convinzioni. Resta il mio rispetto per idee diverse, ma allo stesso modo ritengo che anche gli altri debbano rispettare le mie. In questi anni di impegno politico e, soprattutto, amministrativo, ho sempre agito senza alcun secondo fine se non l’interesse dei diritti dei cittadini, in modo particolare in un settore delicato come è quello dei servizi sociali. E se ho commesso qualche errore, l’ho fatto in buona fede».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.