Una notte tutta rosa
Sabato iniziative no stop in tutta la città fino alle 24
Il 2007 è stato eletto anno europeo per le pari opportunità e Novara decide di dare il suo tributo alla popolazione femminile con una notte tutta rosa.
Sabato sera, infatti, grazie a luci e filtri luminosi, gli angoli più suggestivi della città come il teatro Coccia, la barriera Albertina, il broletto e la cupola di San Gaudenzio, si illumineranno di rosa e faranno da suggestivo scenario per una notte speciale.
Nelle principali piazze della città si terranno spettacoli e performance di alto livello, i negozi saranno aperti sino alle 24 e animatori e trampolieri gireranno per le vie della città creando un’atmosfera magica e gioiosa.
Dunque, un’occasione originale per visitare questa città a noi così vicina ma poco conosciuta, considerando anche che saranno aperti sino a mezzanotte anche molti musei e monumenti. Tra questi sarà visitabile la famosa cupola della basilica di San Gaudenzio, opera dello stesso Antonelli che progettò la Mole di Torino (informazioni e prenotazioni 0321.394059) e la mostra interattiva sulle pari opportunità realizzata dall’Istituto Wesen di Torino (Sala Contrattazioni Borsa).
Tra le iniziative più interessanti segnaliamo il “Cristal Show” (dalle ore 21)che si terrà nel Cortile del Broletto: Cover Band Revival e Disco anni ’70 accompagneranno le danze di una ballerina rinchiusa in una enorme sfera trasparente.
In Piazza Puccini, sempre dalle 21, si terrà la rassegna della più belle canzoni d’amore nei musical, suonate dal vivo e tutte al femminile.
Musica Celtica invece, alla stessa ora, in Piazza Matteotti mentre in Piazza Cavour, in questo caso alle 22, ci sarà musica latino americana con tanto di animazione, costumi e balli di gruppo.
Spettacolo di tango gratuito con musiche di Piazzola e Gardel invece al Piccolo Coccia dalle ore 23.
Per finire non può mancare la risottata accompagnata da degustazione di vini in Piazza Duomo 23 dove saranno anche proiettate immagini dedicate alle donne celebri del nostro secolo, dal cinema alla politica, da Audrey Hepburn a Jackie Kennedy, dalla Callas ad Anita Ekberg.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.