Biondillo e Oreglio i prossimi appuntamenti di BA Book
Lunedì sera il giallista a Cassano Magnago. Il poeta di Zeligiinvece martedì al teatro Sociale, con spettacolo e band
Lunedì sera Gianni Biondillo, martedì Flavio Oreglio (nella foto): sono questi i prossimi appuntamenti di BA Book, il festival dei libri di Busto Arsizio che proseguirà fino a sabato 19 maggio. O forse meglio sarebbe dire “Busto e dintorni”: perché la felice formula ideata quest’anno dagli organizzatori – il comune di Busto Arsizio e la storica libreria Boragno – si estende alle amministrazioni di Castellanza e Cassano Magnago, e coinvolge anche le librerie Carù e Rinascita di Gallarate oltre alla Nuovigiorni di Cassano.
Eliminati i tendoni “classici” BA Book fa incontrare lettori ed autori nei luoghi simbolo delle varie città: dopo l’inaugurazione ai Molini Marzoli con Luca Goldoni e il museo del tessile che ha ospitato il cioccolato, lo scrittore Gianni Biondillo sarà infatti ospitato nella neoclassica villa Oliva.
“Il giovane sbirro” (Guanda), il libro oggetto della presentazione, è quello che tecnicamente è considerato un prequel: racconta infatti la storia di colui che sarà il commissario Ferraro, protagonista degli altri tre libri dell’autore. Un incontro, quindi, tutto per giallisti.
L’incontro con Flavio Oreglio, il "poeta" di Zelig, si svolgerà invece al teatro Sociale di Busto e avrà la formula dello spettacolo teatrale, con tanto di band. Il suo: “Siamo una massa di ignoranti. Parliamone” libro più cd edito da Bompiani, infatti, si racconta meglio così.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.