Corso gratuito per aspiranti imprenditori
Lo organizza la Camera di Commercio, informazioni presso il Punto Nuova Impresa
Prende il via sabato 12 maggio un corso gratuito per aspiranti imprenditori: l’iniziativa vuole fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter predisporre un piano di impresa (business plan) e valutare la fattibilità del proprio progetto.
Durante le lezioni – che si terranno al sabato dalle ore 9.00 alle 17.00 fino al 16 giugno – gli esperti approfondiranno i principali temi della gestione aziendale: il marketing e la ricerca di mercato, il bilancio preventivo d’esercizio, il budget, le forme giuridiche d’impresa, la definizione dei ruoli all’interno dell’impresa. Sono previste anche esercitazioni su casi concreti di avviamento di impresa.
La sede del corso è il Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio “Punto Nuova Impresa”, presso la sede centrale della Camera di Commercio in piazza Monte Grappa, 5 (tel. 0332/295.361; e-mail: pni@va.camcom.it).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.