Cortometraggi d’artista a Gavirate

Sabato la sala Consiliare del Comune ospiterà la proiezione della nuova opera di Pierre H. Lindner

Sarà presentato, sabato 19 maggio 2007, alle ore 11, nella sala Consiliare del Comune di Gavirate, in Villa De Ambrosis (l’edificio della Biblioteca Civica, in Via De Ambrosis), il cortometraggio “Nascita di un’Opera d’Arte, NATURA MORTA?”, un titolo emblematico per una nuova realizzazione del noto artista tedesco, che vive e lavora in provincia di Varese, Pierre H. Lindner. L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gavirate, il Lions Club Casale Litta, Valli Insubriche, il Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, Milano.

Dopo la “prima” di Gavirate, il cortometraggio sarà proposto al Concorso Internazionale Milano Film Festival, Milano, al Kurzfilmwettbewerb-Filmorganisation-viennale, Vienna, al Concorso di Cortometraggi Gran Premio “ilCorto”, Roma.

L’introduzione, prima della visione del cortometraggio, è affidata alla storica dell’Arte Paola Davico, la quale traccerà un profilo di Pierre H. Lindner, delineando le tappe principali del suo percorso e soffermandosi in particolare sui  diversi aspetti della sua poliedrica produzione artistica.

Per l’occasione sarà allestita anche una piccola esposizione che proporrà alcuni lavori di Lindner, realizzati con l’uso di differenti tecniche, la pittura, l’incisione, la ceramica del terzo fuoco, la scultura. L’artista tedesco usa infatti diversi materiali per le sue scoperte innovative. Anche nel caso del cortometraggio,  è sempre la stessa voglia di sperimentare che lo spinge a proporre una curiosa sequenza documentaria. Il cortometraggio riprende infatti  lo sviluppo di un’opera durante la quale l’artista lavora dopo aver ipnotizzato un gallo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.