Lo Sportello Disabile Mobile arriva in piazza

I prossimi 5 e 6 giugno sosterà in via Piave per fornire informazioni e rafforzare i legami con lo sportello della Regione

Si svolgerà ad Azzate, in provincia di Varese, la sesta tappa del percorso dello Sportello Disabili Mobile nel 2007 con la collaborazione per questa tappa della sede territoriale di Varese e dei servizi sociali del Comune di Azzate e l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Varese. (Per tutta la durata della tappa un funzionario dell’ Agenzia delle Entrate di Varese sarà a disposizione dalle 9.00 alle 12.00 sul Camper, per informare e orientare, con il supporto di materiale informativo tutte le persone con disabilità, Associazioni e familiari su tutte le agevolazioni fiscali, detrazioni IRPEF, aliquote agevolate, 730).

Il Camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni, per offrire i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia. Il Camper continua il cammino realizzato nel triennio 2004-2006 e giungerà a toccare nel corso del 2007 altre 12 località lombarde. Sarà inoltre presente alle Feste del Volontariato di Lecco, Bergamo e Pavia, al Salone dell’Orientamento di Morbegno (SO) e Salone delle Autonomie locali di Rimini.

Lo Sportello Disabili Mobile è una iniziativa di Regione Lombardia DG Famiglia e Solidarietà Sociale, in collaborazione con Aias Milano, Anmic e Ledha. Punta a conseguire i seguenti obiettivi: offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita; rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali; diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia.

Per maggiori informazioni:
Sportello Disabili Mobile – Regione Lombardia
Sito web: www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili <http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili> E-mail: camper_disabili@regione.lombardia.it <mailto:camper_disabili@regione.lombardia.it>sportello_disabili@regione.lombardia.it <mailto:sportello_disabili@regione.lombardia.it>
Sito web: www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili/newsletter.asp <http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili/newsletter.asp> 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.