Sarkozy è il nuovo presidente della Francia

Il candidato gollista ha ottenuto oltre il 53%. Segolene Royal ammette la sconfitta. Record di affluenza alle urne, ha votato l'84,8%

Nicolas Sarkozy ha vinto le presidenziali con oltre il 53% dei voti contro Segolene Royal. L’84,8% degli aventi diritto è andato a votare facendo registra un vero e proprio record. Al primo turno erano andati il 73,8%.
Un risultato che conferma le previsioni della vigilia quando i sondaggi davano il candidato gollista al 54% dei voti. E a poco è servito l’ultimo appello al voto di Segolene Royal nella speranza di ribaltare lo svantaggio.
Facce scure in casa socialista mentre nella sala dei concerti a Parigi grande festa per Sarkozy e i suoi sostenitori.
Scene di giubilo per le strade per i militanti dellìUmp che lanciavano i palloncini blu, colore del partito.
Momenti di tensione e scontri a Parigi in alcuni quartieri periferici,  in piazza della Bastiglia e in alcuni altri centri della Francia.

Galleria fotografica

Sarkozy e i giornali 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sarkozy e i giornali 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.