Tognoli (Verdi): “Sull’ambiente tante parole e pochi fatti”
Riceviamo e pubblichiamo la lettera della candidata alle elezioni provinciali per i collegi di Angera, Sesto Calende e Luino
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Valeria Tognoli, candidata alle elezioni provinciali per i collegi di Angera, Sesto Calende e Luino
Siamo in campagna elettorale!
Tutti i candidati, di qualsiasi schieramento politico, ripetono alla nausea di voler tutelare l’ambiente, salvaguardare le aree agricole e boschive, sono per uno sviluppo sostenibile e la difesa del cittadino.
Poi, quando sono al governo delle nostre città o della provincia si mostrano interessati solo alla cementificazione selvaggia e favoriscono le grandi speculazioni edilizie accanendosi, magari, contro il singolo cittadino che per necessità avrebbe bisogno di ampliare la propria casa o di aprire una finestra! Il cittadino, si sa, non paga quanto un grande speculatore!
Per anni si sono battuti per poter aprire nuove discariche o costruire inceneritori:
in campagna elettorale sono tutti solo per la raccolta differenziata e per bonificare e riqualificare le aree che loro stessi, con la politica del dio denaro, hanno permesso di inquinare!
Sono per la tutela del cittadino e poi non esitano a vendere le nostre fonti d’acqua affinché siano gestite da privati, fregandosene del fatto che questi poi non lo faranno per beneficenza, ma vorranno specularci. E chi pagherà una bolletta più salata ? Il cittadino naturalmente.
L’acqua è un bene primario e deve rimanere pubblica
Centralità della persona?
Fino a quando sta bene, è in buona salute ed autosufficiente! altrimenti non ci sono soldi per nessuno. E se necessita di esami urgenti è meglio che si rivolga ad una struttura privata.
Sicurezza?
L’unica forma di sicurezza che conoscono è quella degli autovelox posizionati in punti strategici. Saranno antipatici ma servono tanto alle amministrazioni comunali per fare cassa!
Le Polizie Municipali sono talmente occupate a far multe che non hanno tempo per fare altro!
Al momento di scegliere, vai oltre i programmi elettorali preferendo chi è fuori dai giochi di potere ma è sempre pronto a mettersi personalmente in gioco stando dalla parte del cittadino e dell’ambiente.
Non basta chiamare i VERDI quando si subiscono dei soprusi, occorre anche votarli perché abbiano più forza per far ascoltare le tue istanze.
Scegli i VERDI PER LA PACE
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.