Torna la Festa di Primavera, per ricordare Maria Letizia Verga
Domenica 27 maggio si svolgerà la 28esima Camminata dei Fiori per i boschi e i sentieri di Lissago. Il momento clou di due giorni di festa per ricordare la bambina uccisa dalla leucemia
Ritorna sabato 26 e domenica 27 maggio la festa di primavera di Lissago, l’iniziativa organizzata per ricordare la piccola Maria Letizia Verga, strappata ai suoi cari dalla leucemia a soli 4 anni. Una manifestazione per ribadire i valori dell’amicizia e dell’altruismo che ormai oltre 28 anni l’Associazione, fondata nel nome di quella bimba sostiene, per aiutare quanti soffronto.
La manifestazione si aprirà sabato alle 10.30 con l’intitolazione ufficiale della scuoletta di Lissago a Maria Letizia. la scuola materna porterà quel nome per instillare nelle future generazioni i sentimenti di amore che i genitori della piccola da anni portano avanti.
I festeggiamenti entreranno nel vivo sabato alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico allestito presso il campo sportivo di Lissago.
La serata proporrà un match di improvvisazione teatrale di genere comico.
Domenica mattina, l’appuntamento con sportivi e amanti del verde è per le 8.30 al campo sportivo, dove si raccolgono le iscrizioni alla 28esima Camminata dei Fiori. Si tratta di una marcia, non competitiva, di sei chilometri attraverso boschi e sentieri di Lissago. Alle 10.30 sono in programma le premiazioni.
Dopo la santa messa delle 11, verrà aperto lo stand gastronomico.
Alle 14.30 fischio d’inizio dei giochi pensati per grandi e piccini.
Alle 17 sarà di nuovo tempo di premiazioni. Questa volta si tratta di un riconoscimento nell’ambito del concorso letterario "Il bambino e la vita".
Alle 19 sarà di nuovo tempo di forchette con la cena rustica, mentre la serata proseguirà con il ballo liscio, con Silvio, e il celebre mercato delle meraviglie.
La festa è ormai diventata un appuntamento tradizionale, un momento in cui si incontrato divertimento e solidarietà. Il Comitato Maria Letizia Verga, infatti, promuove raccolta di fondi per la ricerca e per la cura della leucemia al San Gerardo di Monza.
Chiunque volesse contribuire può fare una donazione al conto corrente postale 14172209 oppure al conto bancario:
Banca Intesa, nr. 000015977156
Agenzia 2631
Abi 03069
Cab 20407
Cin P
Intestato a Comitato Maria Letizia Verga, Ospedale San Gerardo, casella postale 84 Monza
www.marialetiziaverga.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.