Vacanze alternative per i giovani sestesi

Da Giffoni al Nicaragua le proposte del Comune per l'estate 2007. Itinerari originali all'insegna della cultura e del divertimento

Vacanze intelligenti che coniugano lo spirito d’avventura con la cultura, il divertimento e la voglia di scoperta con la solidarietà. Gli Assessorati alla Cultura, alle Politiche Giovanili e alle Politiche Sociali del Comune di Sesto Calende si sono uniti per offrire ai giovani sestesi una variegata serie di opportunità per trascorrere un’estate diversa dal solito: si inizia con il mese di giugno dove viene offerta a una giovane componente della Commissione del Museo Civico l’opportunità di prendere parte a uno stage di due giorni dedicato all’archeologia sperimentale. Il laboratorio si svolge presso il Parco dell’Orecchiella in provincia di Lucca ed è condotto da Alfio Tomaselli. Nel mese di luglio è prevista la partenza di tre giovani under 18 verso Giffoni: 15 giorni di proiezioni cinematografiche, dibattiti, nuove conoscenze con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Ad agosto è la volta dell’innovativa "borsa di studio della solidarietà" messa in campo da Coordinamento del Volontariato e Comune. Un giovane cittadino sestese avrà modo di partecipare a un campo di volontariato in Nicaragua con Caritas Ambrosiana. Nel complesso l’intento è quello di investire concretamente nelle nuove generazioni, spingere i ragazzi ad aprirsi al mondo per poi riportare e arricchire Sesto Calende con i frutti delle nuove scoperte.

Per informazioni: 0331.928180.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.