Il consiglio provinciale approva la variazione di bilancio
L’aggiustamento dei conti necessario per mantenere il patto di stabilità. Al termine della seduta applauso a Carlos Ferrarrio per i 40 anni di carriera al servizio dell’Ente
Questa sera, 19 luglio, si è svolta l’ultima seduta del Consiglio Provinciale, prima della pausa estiva.
Relatore dell’ordine del giorno è stato il Presidente Reguzzoni, che ha sostituito l’Assessore al Bilancio, Fausto Brunella presente in aula, ma ancora non completamente ristabilito.
«Dobbiamo recepire tardivamente i provvedimenti del governo centrale provvedendo ad illustrare una variazione di bilancio che si rende necessaria per questioni strettamente tecniche – interviene così il Presidente della Provincia, Marco Reguzzoni – La Provincia di Varese pur non “vivendo” di trasferimenti da parte dello stato deve attenersi al patto di Stabilità deciso dal governo nell’ultima finanziaria. – termina il suo intervento il Presidente Reguzzoni – Possiamo pagare i nostri investimenti, ma dobbiamo applicare le norme previste».
Il dettato della Legge Finanziaria 2007, per quanto riguarda la spesa da parte dell’ente, ha previsto delle restrizioni che permetteranno la realizzazione delle opere programmate in tempi più diluiti.
«La variazione di bilancio approvata questa sera in Consiglio – spiega Anna Maria Martelossi, Presidente del Consiglio Provinciale – era un atto dovuto: un’operazione necessaria al mantenimento del patto perché, altrimenti, anche alla luce dell’ultima finanziaria, l’ente potrebbe operare solo con vincoli troppo pesanti che potrebbero addirittura rallentarne l’attività».
Gli interventi previsti nel bilancio della Provincia di Varese permetteranno di mantenere l’equilibrio necessario per il piano delle Opere programmate nei prossimi anni. Le attività previste e i relativi investimenti verranno dilazionati e spalmati in un arco di tempo più ampio.
Sul “piatto”, tra l’altro, il Parcheggio di Via Trentini, recentemente presentato, che ha richiesto un intervento sostanziale nel piano delle opere pubbliche da realizzarsi prima dei Mondiali. Al termine del consiglio piacevole chiosa con l’applauso dell’assemblea a Carlos Ferrario, valente dipendente da 40 anni al servizio della Provincia di Varese e “memoria storica” dell’Ente. A Carlos i complimenti e il ringraziamento anche da parte della redazione di VaresEnews per il prezioso servizio svolto anche nei riguardi del nostro organo di stampa.
I lavori del Consiglio riprenderanno a settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.