Il posto di Ermolli? “Di fianco a Silvio”

A metà fra il gossip estivo e una goliardata: una lettrice ci scrive documentando la sua previsione

….Egregio Direttore,

in questi giorni di attesa delle  sospirate vacanze, mentre  in tanti ancora lavoriamo, pare aleggiare sulla città ( sulla Varese “politica” )…una strana ombra di improbabili “politicanti” che , forse , portando allo sfinimento  qualche giornalista, ogni tanto godono di spaziucci sulle testate locali.

Si sa, ognuno è libero di gioir di quel in cui crede. Peccato ogni tanto si scambi per politica qualche chiacchiera da mercato rionale, colorita, perdinci!, ma pur sempre chiacchiera, leggera, frivola, morbosa, insinuante, sfacciata, pettegola. Ah! Forse è il clima pre vacanziero che la solletica, o forse “è un venticello” sulle labbra di chi altri argomenti non sa più sostenerli.

Quando si cerca per forza la polemica, è perché di polemica si vive, e non è un bel vivere. Evidentemente si deficita di altro: argomenti, sostanza, concretezza, azione, correttezza, trasparenza.

Chi di polemica non vive e non fa della polemica un mezzo per far “politica” alla fine legge i trafiletti dove , sporadicamente, con le unghie e con i denti , certi soggetti si aggrappano fiduciosi di adescar adepti e che fa? Se la ride. Grassamente. E non tanto per il tentativo (chi osa è sempre da rispettare) , quanto per il mezzo con cui si intende osare questo “adescamento” improbabile e calunnioso.

A chi, leggendo fin qui, tutto ciò pare solo sibillino, do un consiglio: cambiate pure lettura. Nulla di tutto ciò è vitale a voi. Per gli “addetti ai lavori” invece , e per chi vive la Varese politica e sa chi può permettersi di passeggiare politicamente a testa alta in Corso Matteotti (o Piazza Carducci!) e chi no, non c’è in queste righe altro se non un messaggio chiaro: Grazie! A chi “tirando la carretta” del Partito per anni ha saputo insegnare a noi giovani, che intendiamo la politica innanzitutto come sfera di idee e valori, percorso comune di rispetto, amicizia, dignità, come camminare a testa alta. E grazie a chi, riempiendosi la bocca, la testa e il cuore di segatura ci fa capire da che parte NON stare! Per imparare dalla vita, dalla quotidianità e perché no…dalla politica.

E siccome agli addetti ai lavori tutto ciò ormai di sibillino ha ben poco..concedete di solleticare ulteriormente la “questione”, proprio perché siamo ad un passo dal “gongolante” agosto:

Egregio Direttore, pubblichi GOLIARDICAMENTE  la foto in allegato a queste righe, perché finalmente tutti sappiano che destino sta per compiersi e si mettano il cuore (la testa, la bocca e qualsiasi altra ”sede corporale” di improbabili pensieri politici) in pace. GRAZIE SILVIO, ora sappiamo finalmente il destino di Ermolli!

Buone Vacanze!

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.