Tangenziale: frutto del buon lavoro tra enti
L’opinione del Presidente della Provincia Marco Reguzzoni all’indomani dell’apertura dei lavori per la tangenziale di Varese
All’indomani dell’apertura dei lavori per la tangenziale di Varese, il Presidente della Provincia, Marco Reguzzoni, mette in evidenza lo stretto legame che unisce l’opera agli altri interventi viabilistici in cantiere.
«Si tratta di un vero e proprio sistema di infrastrutture, che comprende non solo la tangenziale, ma anche il Ponte di Vedano, la rotatoria di Lozza e gli altri interventi previsti in loco. Un impegno significativo e articolato per rendere la viabilità di Varese degna di una città situata in una posizione così strategica, tra la Svizzera e Milano, e finora troppo spesso dimenticata dal governo centrale.
Quello della tangenziale è stato il trionfo del lavoro di coordinamento tra Comuni, Regione ed enti privati, promosso dalla Provincia in questi anni, che ha permesso di mettere in campo un investimento senza precedenti, accelerando enormemente i tempi della burocrazia di Stato.
Tutto ciò è stato possibile solo grazie all’operosità dei nostri amministratori locali che hanno saputo mettere da parte anche le eventuali distanze politiche, per garantire ai cittadini un servizio che aspettavano da troppo tempo.
Dopo venticinque anni, finalmente, Varese ingrana la marcia e inizia a correre verso un futuro che la vedrà più forte e più vivibile, all’avanguardia in Italia e in linea con gli standard di efficienza viabilistica delle grandi città europee».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.