Una domenica “Camminanmangiando” tra spettacoli e ricette golose

Sedici chilometri da percorrere a piedi o in bici seguendo un percorso che dal centro di Sesto attraverserà tutte le frazioni

Tra una fetta di torta, un pezzo di formaggio e un bicchiere di vino sedici chilometri passano in fretta. È questa la regola che ogni anno garantisce la buona riuscita della Camminanmangiando della Solidarietà la tradizionale passeggiata – per chi vuole biciclettata – tra le bellezze naturalistiche e artistiche del territorio sestese. L’iniziativa è in programma domenica 16 settembre ed è organizzata dal Coordinamento del Volontariato di Sesto Calende. La camminata è caratterizzata da soste gastronomiche, sportive, incontri di sensibilizzazione, spettacoli, all’interno di un circuito immerso nella natura che da Sesto Calende toccherà la frazione di Lisanza.
Tra gli appuntamenti in programma spicca un carosello storico dedicato a Garibaldi. Partenza alle ore 8.30 e arrivo alle ore 18 in via Lombardia 14 presso la Residenza Socio-Assistenziale Persone Disabili di Sesto Calende. La camminata è nata dalla volontà di far incontrare le persone e dare visibilità alla realtà del volontariato che silenziosamente opera sul territorio per tutto l’arco dell’anno.

Iscrizione 15 euro (gratis per i ragazzi fino agli 8 anni). Il ricavato andrà a favore del Coordinamento delle Associazioni di Sesto Calende per iniziative di formazione dei giovani nel campo del volontariato e a sostegno di iniziative condotte dalle associazioni locali.

Tempo totale: 4 ore e 45 minuti · lunghezza percorso: 16 km

Percorso:
ore 8.30: 1° tappa · partenza CRH

Viale Lombardia · Via Cocquo · Opere Giancarlo San Gregorio

ore 10.00: 2° tappa · colazione da Andrea

Via Valdona · Via Cucchino · Via Casello · Provinciale · Via Crocera · Via San Pietro · Via al Lago

ore 11.30: 3° tappa · aperitivo raf beach · spiaggia Lisanza (dall’Olompo la Capoeira)

Piazza Colombo · Via alla Punta · Via Ponzello · Via Gerboso · Provinciale

ore 12.00: 4° tappa · Lisanza Sporting (visita al centro)

Via del Golfo · Via Cevasco · Via Idroscalo

ore 13.00: 5° tappa · pranzo Verbella la R (balli latino americani e pallavolo)

Via Ferriera · Via Incasale · Via San Vincenzo · Viale Passero · Via San Donato · Piazza Cardinal dell’Acqua · Cavalcavia Marchetti · Via Vittorio Veneto · Viale Italia

ore 16.00: 6° tappa: P.zza Garibaldi · torta (carosello storico e canoe)

Via Mercato · Piazza Cesare Abba · Via Zutti · Via San Bernardino · Via XXV Aprile · Via Indipendenza · Via Monte Grappa · Largo San Siro · Via dei Conti

ore 17.30: 7° tappa: Centro Sociale · limoncello

Piazza dell’Acqua · Viale Rimembranze · Viale Lombardia · CRH

ore 18.00: 8° tappa · gelato CRH

ore 18.30: 9 tappa · Messa

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.