Auto esce di strada, grave un quindicenne

L'incidente questa mattina, domenica 18 novembre, intorno alle 5. Il ragazzino si trovava seduto sul sedile posteriore di una Golf andata a sbattere contro un albero in via Piave

Cinque del mattino. La domenica deve ancora cominciare quando un’auto affronta una curva ad alta velocità: il conducente non riesce più a tenerla in strada, sbanda, si schianta contro un albero ed esce sanguinante dal veicolo che si è messo di traverso. Sul selciato il corpo di un ragazzino di appena quindici anni, sbalzato fuori dalla Golf, vivo ma immobile. Questa la ricostruzione fatta dagli agenti della Polstrada di Varese, intervenuti questa mattina, domenica 18 novembre, in via Piave ad Azzate. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi e che certamente ne avrà per l’automobilista che guidava l’auto.
Tutto è accaduto in pochi minuti. Sono circa le cinque meno un quarto del mattino: una Golf grigia sta viaggiando sulla strada provinciale 17, ad Azzate, in direzione di Mornago; secondo alcuni testimoni all’altezza di un rivenditore di pneumatici, la Golf sorpassa  una macchina, poi affronta la curva, all’altezza della rotonda che porta a Vegonno. A quel punto il conducente, un uomo di Daverio di 37 anni, perde il controllo, forse per l’alta velocità  o forse perché alterato dall’alcol, sbanda, invade la corsia opposta, sbatte contro un albero e la macchina si mette di traverso, in mezzo alla strada. A bordo della Golf anche una donna, la convivente dell’autista, e dietro il figlio di lei, quindicenne. L’impatto contro l’albero è violentissimo e il ragazzino viene proiettato fuori dalla macchina e finisce sull’asfalto.
L’uomo riesce ad uscire dalla Golf è confuso, sanguinante, raccontano gli abitanti di una villetta lì accanto: urla, cerca prima la convivente e poi il ragazzino. I vicini chiamano il 118 e la Stradale, in un attimo arrivano i soccorsi che si concentrano sul ragazzo, il più grave dei tre. Viene intubato e portato all’ospedale di Circolo dove si trova in prognosi riservata, ma, sembra, non in pericolo di vita.
Quel che accade dopo è ancora tutto al vaglio della Stradale ma anche di  Polizia, carabinieri e uomini della Guardia di Finanza, intervenuti a dare man forte ai colleghi arrivati per primi che hanno faticato non poco a tenere a bada il conducente; l’uomo ha cercato di aggredire gli agenti, quando si è reso conto di quanto era accaduto: ha sbattuto il capo contro l’auto medica e poi si è scagliato contro gli agenti. Portato in ospedale anche i medici hanno incontrato qualche difficoltà a medicarlo. La posizione dell’automobilista di Daverio è molto delicata: forse, come si diceva, era alterato dall’alcol e comunque dovrà rispondere dell’aggressione agli agenti di Polizia. Dopo essere stato medicato è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di lesione e resistenza a pubblico ufficiale.
Della vicenda si sta occupando il pm Sara Pozzetti
.

Galleria fotografica

Incidente Azzate 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente Azzate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.