Bestie di Satana, pena più severa per Maccione

La sezione minori della Corte d'Assise d'appello ha aumentato la condanna per l'adepto della setta: 19 anni e 6 mesi

Mario Maccione, uno degli adepti delle “Bestie di Satana”  è stato condannato a 19 anni e sei mesi di reclusione nel processo d’appello bis davanti alla sezione minori della Corte d’ Assise d’Appello di Brescia.
Il processo è tornato in appello dopo che la Cassazione, nel febbraio scorso, aveva annullato con rinvio la sentenza d’appello emessa a Milano in cui veniva riconosciuto colpevole di due omicidi (quelli di Chiara Marino e Fabio Tollis, uccisi il 17 gennaio del ‘98) con una condanna a 16 anni di reclusione.
Davanti ai giudici milanesi di secondo grado, Maccione era invece stato assolto dall’accusa di due episodi di tentato omicidio ai danni della Marino e di Tollis, risalenti al dicembre del 1997, in un caso,  e alla notte di Capodanno 1997-1998, quando Maccione fece un overdose di eroina a Chiara e mise alcune miccette nel serbatoio di una macchina in cui si era aappartati i due ragazzi. La Cassazione aveva ritenuto non adeguatamente motivata proprio quella parte della sentenza, rinviando il caso alla Corte d’Assise d’Appello di Brescia. Maccione è quindi forse ora anche responsabile di quegli episodi, ma per saperlo con certezza occorrerà attendere le motivazioni della sentenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.