Domenica mattina Open day per l’Itis di Tradate

Apertura straordinaria per la scuola superiore, per chiunque volesse conoscerne gli indirizzi. Possibilità di incontrare il dirigente scolastico anche su appuntamento

Nell’ambito dell’iniziativa ‘Scuola Aperta’, domenica 25 novembre  dalle 10.00 alle 12.00  l’ITIS di Tradate ripropone l’appuntamento annuale di visita all’istituto. Studenti, ex studenti e docenti accoglieranno genitori e alunni provenienti dalle altre scuole della provincia che vorranno visitare l’istituto di Via Gramsci.

«L’iniziativa tende a far conoscere l’istituto – spiega la professoressa Di Luccio -, i suoi programmi, progetti e laboratori a tutti coloro che si trovano di fronte al problema della scelta da effettuare per il futuro percorso di studi. Al fine di permettere una scelta consapevole i genitori e studenti saranno divisi in gruppi in base ai loro interessi: biennio o triennio, indirizzo elettronico o scientifico – tecnologico. Potranno, così, toccare con mano ciò che effettivamente si svolge nei laboratori che caratterizzano i due piani di studi, verificare personalmente le prospettive e le potenzialità offerte dagli indirizzi presenti nell’istituto, valutare le opportunità offerte con i corsi formativi extracurricolari oltre alle iniziative d’approfondimento culturale e sportivo».

Nel corso della visita genitori e futuri studenti, oltre ad assistere ad alcune dimostrazioni d’attività didattiche di laboratorio, potranno discutere e chiarire i propri dubbi con il Dirigente Scolastico, gli insegnanti, studenti, ex studenti e altri genitori presenti e chiedere tutti i chiarimenti affinché la scelta sia chiara e consapevole.
Per tutti coloro che non riusciranno ad essere presenti domenica mattina, ricordiamo che venerdì 30 alle ore 18.00 il Dirigente Scolastico, prof.ssa Graziella Magnoni, insieme al Team Orientamento accoglierà i genitori degli studenti delle classi terze medie per un incontro illustrativo dei piani di studio dei due indirizzi e delle iniziative in atto oltre ad una visita alle strutture presenti nell’istituto, mentre un altro incontro organizzato con le stesse modalità si terrà sabato 15 dicembre dalle 14.30 alle 18.00.
Inoltre sarà in ogni caso possibile visitare l’istituto previo appuntamento con il Dirigente Scolastico, lo stesso vale per quegli studenti che vorranno sperimentare un giorno all’ITIS in una classe con i loro compagni già frequentanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.