Gioielli di classe in mostra alle Ville ponti

Sabato 17 e domenica 18 novembre si potranno ammirare opere di Bulgari, De Grisogono, De Vecchi, Gucci, Gianmaria Buccellati, Mikimoto, Pasquale Bruni, Pomellato ”

Sabato 17 e domenica 18 novembre si terrà  alle Ville Ponti una mostra di gioielli e design. Un’occasione preziosa per ammirare da vicino le opere delle più importanti e raffinate maison di gioielleria, Bulgari, De Grisogono, De Vecchi, Gucci, Buccellati, Mikimoto, Pasquale Bruni, Pomellato sono solo alcune di queste prestigiose firme.

La mostra è organizzata dalla Gioielleria Dino Ceccuzzi, da oltre 30 anni impegnata sul fronte dei gioielli e della cultura.  La proposta culturale di quest’anno è un concorso dal titolo “Un designer per un gioiello”. I designer protagonisti inviteranno cinque giovani designer che parteciperanno al concorso, presentando il progetto di un gioiello. All’interno della mostra vi sarà un’intera sezione dedicata esclusivamente alla presentazione dei progetti i visitatori voteranno quello che preferiscono e il designer vincitore riceverà in Premio un Diamante.

«Da quasi trent’anni organizziamo manifestazioni di questo tipo -dice Alessandra Ceccuzzi (foto a lato) responsabile eventi della gioielleria -nelle nostre mostre abbiamo sempre affiancato i gioielli alla cultura. Lo scorso anno abbiamo mostrato immagini suggestive dei monumenti di Varese grazie alle fotografie di Paolo Zanzi, nel 2005 i vestiti originali provenienti dal Museo della Scala di Milano, mentre nel 2004 abbiamo portato alla luce i preziosi libri antichi della Biblioteca Capitolare di Busto Arsizio. Per l’evento 2007, puntiamo la nostra attenzione sul Design che rappresenta una delle espressioni più significative del progetto contemporaneo».

Inoltre, verrà realizzata una pubblicazione edita dalla gioielleria Dino Ceccuzzi con i contributi di Riccardo Blumer, Francesco Lucchese, Raffaella Mangiarotti, Marcello Morandini, Ambrogio Pozzi e con la presentazione di tutti i progetti dei 25 designer invitati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.