I vantaggi della meditazione buddista in una conferenza

L'incontro si rivolge a tutti e si terrà alle 20.30 presso il nuovo centro Buddhista kadampa di via Legnani 7

Una conferenza Buddhista lunedì 12 novembre. Il tema è "i vantaggi della meditazione" l’incontro si rivolge a tutti e si terrà alle 20.30 presso il nuovo centro Buddhista kadampa di via Legnani 7 (in faccia vigili del fuoco). Relatore sarà il maestro kadam Björn Clausen, che è l’insegnante principale della tradizione kadampa in Svizzera e pratica il Buddhismo da oltre 25 anni. Ulteriori informazioni sul sito www.Buddhismo.ch/Varese.

Kadam Björn Clausen pratica il Buddhismo da oltre 25 anni ed è l’insegnante principale del Buddismo Kadampa per la Svizzera. Tiene regolarmente dei corsi anche in Germania, Austria e Italia. I suoi insegnamenti sono rinomati per la chiarezza, l’ispirazione e il buon umore, come pure per la capacità di adattare le spiegazioni alle difficoltà che sorgono nella nostra vita quotidiana.

Sabato 24 Novembre 2007 dalle 15.00 alle 18.00 si terrà un seminario con Andrea Netzer presso il nuovo Centro Buddhista Kadampa via Legnani 7 (di fronte ai vigili del fuoco)  dal titolo "Come meditare: seminario pratico rivolto a principianti e non".

Ovvero: "Iniziando con gli esercizi più semplici impariamo a sviluppare la nostra coscienza mentale e a fondere la nostra attenzione con degli oggetti benefici. Lo scopo della meditazione è quello di interiorizzare gli stati mentali virtuosi e pacifici, abbandonando gradualmente le emozioni che ci provocano ansia, irritazione e paura. Rappresenta anche il metodo pratico per entrare e progredire nel sentiero spirituale buddhista".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.