In Agusta Finmeccanica celebra un bel 2007

Risultati aziendali prima delle imposte a +10%, con gli investimenti la capogruppo mette insieme un bel pareggio

In occasione dell’incontro tra i Vertici del Gruppo e la comunità finanziaria (Investor Day), svoltosi a Cascina Costa presso gli stabilimenti di AgustaWestland, Finmeccanica ha confermato le guidance precedentemente comunicate al mercato relative agli esercizi 2007 e 2008 e ha delineato il proprio piano di crescita organica fino al 2010.

Per l’esercizio 2010 il Gruppo punta a una crescita organica che dovrebbe portare i ricavi a 16,5 miliardi di euro, a una redditività operativa (EBIT) tendente al 10% e a un Free Operating Cash Flow (Flusso di cassa operativo al netto di investimenti, oneri finanziari netti e imposte) che tenderà progressivamente ad allinearsi al valore del NOPAT (Risultato Netto Operativo dopo le Tasse).

Nell’esercizio 2007 è confermata la previsione di crescita organica dei ricavi del Gruppo, rispetto all’esercizio precedente, compresa tra il 4% ed il 10%, equivalente a 13,1-13,7 miliardi di euro con un incremento del risultato operativo (EBIT) compreso tra l’8% e il 14%, pari a 950-1.000 milioni di euro. Nell’esercizio 2008, si prevede che i ricavi si attesteranno tra i 14 e i 14,7 miliardi di euro, con un EBIT compreso tra 1.050 e 1.170 milioni di euro.
Per il 2008 si prevede che tanto i ricavi quanto l’EBIT si posizioneranno nella parte alta dell’intervallo di previsione.

Nel 2007, si prevede che il Free Operating Cash Flow (FOCF) del Gruppo sarà sostanzialmente in pareggio, dopo aver fatto fronte ai consistenti investimenti per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti necessari al sostenimento della crescita di Finmeccanica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.