Luci, profumi e colori: arriva il mercatino di Casbeno

Appuntamento con acquisti e solidarietà sabato 1 e domenica 2 dicembre

Trovare regali curiosi e originali per i vostri amici e, contemporaneamente, fare una buona azione. Iniziano a moltiplicarsi in provincia i mercatini di Natale e, tra questi, quello di Casbeno è uno dei più attesi. L’appuntamento è fissato per sabato 1 (dalle 15 alle 22) e domenica 2 (dalle 10 alle 20).

Galleria fotografica

Il Mercatino di Natale di Casbeno (Varese) 4 di 9

Prodotti artigianali, gastronomia e golosità: al mercatino di Casbeno, che si estende lungo le vie Conciliazione, Ariberto e Monastero Vecchio, potrete trovare di tutto, compresa la musica e i canti natalizi.

L’utile dell’edizione 2007 sarà devoluto alla San Vincenzo Paoli, all’episcopato Caldeo di Beirut e all’Associaone SOS Malnate Onlus. La San Vincenzo Paoli userà i fondi per la conduzione dell’appartamento sito nella casa di Viale Ariberto, di proprietà della Parrocchia, attualmente oggetto di ristrutturazione per poter accogliere mamme in difficoltà.

L’Episcopato Caldeo di Beirut aiuterà il vescovo mons. Michel Kassarji nell’iniziativa di accoglienza e sostegno dei cristiani iracheni che, perseguitati nel loro paese, si rifugiano in Libano dove vivono in situazione di indigenza e precarietà.

S.O.S. Malnate Onlus penserà all’acquisto di una vettura attrezzata per il trasporto di organi da impiantare e della necessaria equipe medica.

Oltre al mercatino saranno tanti gli eventi offerti a Casbeno. Sabato, alle 1.e0 in oratorio, il laboratorio per ragazzi "Sale, aceto, zucchero e… cannella!", a cura di Coop Lombardia. Alle 18 la S. Messa prefestiva animata dalle corali di Casbeno e di Crugnola. Alle 21, sempre in chiesa, lo straordinario concerto dell’Orchestra Giovanile Studentesca di Varese e alle 22, sul sagrato, si accenderà l’albero di Natale.

Domenica in oratorio cinema per ragazzi dalle 15 e poi, alle 17, l’incontro con Maurizio De Bortoli "Cristiani in Medio Oriente, perseguitati e dimenticati". Per tutta la durate del mercatino ci sarà un banco gastronomico e poi Babbo Natale con la sua renna farà le foto con i bambini mentre, in chiesa, ci sarà una mostra di presepi messi a disposizione da Andreoni di Biumo Inferiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Mercatino di Natale di Casbeno (Varese) 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.