Open day al Liceo Grassi

Iniziativa il primo dicembre per la scuola superiore saronnese

Si svolge in due momenti, quest’anno, l’open day del Liceo Scientifico G. B. Grassi di Saronno. Il primo incontro con i genitori e gli allievi che intendono iscriversi per il prossimo anno scolastico, o che, comunque vogliono anche solo visitare la scuola, è organizzato per sabato 1 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Il secondo incontri si terrà in serata, venerdi 14 dicembre, dalle 18 alle 20.

“La scelta di suddividere in due momenti questo importante momento di presentazione del nostro Liceo, dice la preside, professoressa Nadia Cattaneo, ha lo scopo di favorire quanti, per diversi motivi, non hanno la possibilità di essere liberi il sabato pomeriggio, visto che diversi genitori lavorano anche nel fine settimana.”

Dopo la prima presentazione, avvenuta lo scorso mese di novembre presso il santuario, dove sono state ospitate anche le altre scuole dei circondario. Questa volta genitori ed allievi troveranno le porte aperte della scuola che li accoglierà nei prossimi anni. Un occasione per incontrare la preside, i docenti, gli allievi, i genitori di chi già è iscritto al G.B Grassi ed il personale non docente. Visitare i vari laboratori dove si svolgono le diverse attività.

Ma sarà importante, per i prossimi nuovi iscritti, proprio il primo contatto con gli altri ragazzi: coloro che già sono iscritti al G. B. e che si sono da alcuni giorni attivati per l’accoglienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.