Personale di Sandro Bardelli

Nuovo appuntamento artistico dove Sandro Bardelli, dal 2 dicembre, riaprirà "IL RUDERE" casa-atelier agli appassionati ed agli amanti dell’arte

Personale di Sandro BARDELLI
“NOTE CROMATICHE” – Percezioni, Sensazioni, Emozioni
dal 2 Dicembre 2007 al 10 Gennaio 2008
presso
“IL RUDERE” casa-atelier
Via Libertà 91 – 21030 CASALZUIGNO
Tel 0332 618 008 – E-mail: ilruderecasaatelier@alice.it

La mostra e l’atelier saranno visitabili fino al 10 Gennaio 2008
con i seguenti orari
Lun. / ven. : 15:00 – 19:00
Sab / dom e festivi : 10:00 – 19:00
oppure su appuntamento

Nuovo appuntamento artistico, dunque, a Casalzuigno, dove Sandro Bardelli riaprirà “IL RUDERE” casa-atelier agli appassionati ed agli amanti dell’arte con la sua Personale:
Verranno presentate opere inedite “Le Carte d’Après – particolari reinterpretati”. Trattasi di lavori nati da un nuovo e recentissimo desiderio di elaborazione del colore che vede protagonista, appunto, la reinterpretazioni di particolari di alcune tra le opere più significative del suo percorso artistico.

“Le Carte d’Après” nascono in particolare da un momento di riflessione su un’opera già realizzata, magari anche anni fa, da cui l’occhio si lascia catturare: un dettaglio del soggetto, una piccola parte del dipinto che, esaminata e riesaminata, diventa polo attrattivo tale da tramutare il particolare stesso in un nuovo dipinto.
E poi tecnica interpretativa e libera interpretazione del soggetto e del colore attraverso l’utilizzo esclusivo di supporti cartacei, di piccole e grandi dimensioni, che conducono a nuovi ed interessanti risultati.

La Mostra viene presentata nell’atelier dell’artista in un percorso tra i colori; al colore sono dedicati specifici spazi e alcune riflessioni letterarie per cercare di trasportare chi “osserva” in una nuova dimensione dove percepire e sentire diventano tutt’uno con le emozioni e le sensazioni che i colori “da sempre” suscitano in ognuno di noi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.