Scoperchiata l’ex scuola

Le forti raffiche di vento non hanno risparmiato il centro civico “Qui Mondo”. Il sindaco: “Stiamo lavorando per rimettere tutto a posto”

Un vento da portar via i tetti. E così è stato. Ore 13.30, Casalzuigno, Valcuvia: una raffica di vento più forte delle altre scoperchia l’ex scuola di via Maroncello. La struttura è ora adibita a centro ricreativo–culturale, il "Qui Mondo", e la copertura dell’edificio, in lamiera, è stata letteralmente strappata dalla furia del vento. E, oltre al danno al tetto, anche il pericolo costituito dal fatto che la lamiera si è appoggiata ad un filo dell’Enel, col pericolo di una dispersione di energia, fortunatamente scongiurato dall’arrivo dei pompieri e di una ditta specializzata. Ora l’area è in sicurezza. Il sindaco Angela Viola, informata dell’accaduto è fiduciosa che già nei prossimi giorni tutto tornerà come prima. «L’unico problema è che il vento ha strappato dai bulloni la copertura e ha in parte deformato le lamiere: probabilmente andranno sostituite».
L’intervento dei pompieri è terminato attorno alle 17.30.

Galleria fotografica

Vento forte a Casalzuigno 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vento forte a Casalzuigno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.