Si uniscono le forze politiche della Sinistra

Sinistra Democratica, Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani e Verdi avviano un percorso pe rla creazione di un unico soggetto

Lo scorso venerdi si è svolta una riunione tra tutte le componenti della Sinistra tradatese.

Erano presenti Sinistra Democratica, che ha promosso l’ incontro, Rifondazione Comunista, Il Partito dei Comunisti Italiani ed  i Verdi; hanno partecipato anche alcuni indipendenti.

«L’ obiettivo della riunione è stato pienamente raggiunto – spiegano gli organizzatori – infatti tutte le componenti della Sinistra Tradatese si sono dichiarate d’ accordo nell’ avviare un percorso comune che dovrà concludersi con la nascita del nuovo soggetto politico unitario di tutta la  sinistra». Intanto per i giorni 8 e 9 dicembre è stata convocata un’ assemblea generale di tutte le forze della sinistra ed ecologiste.

 

«Il nuovo scenario politico che si sta delineando, dopo la crisi del centrodestra e la nascita del PD – proseguono i promotori -. Ciò rende necessaria una azione sempre più unitaria  di tutte le forze politiche della sinistra  e progressiste di questo paese. Serve in Italia e quindi anche a Tradate una sinistra moderna, che guardi al nuovo e sappia interpretare il futuro,per costruire un mondo migliore  per produrre uno sviluppo che sappia rispondere alle domande del presente e non comprometta i bisogni delle generazioni future. Per quanto riguarda Tradate si ribadisce la volontà di  continuare  l’ opposizione all’ amministrazione comunale guidata dal Sindaco leghista Stefano Candiani nel gruppo consiliare l ‘Ulivo per Tradate».

 

Durante l’ incontro e’ stato deciso di dare vita ad  un  coordinamento composto da un rappresentante per ciascuna forza politica  : Liparoti Francesco (SD), Giudice Domenico (PRC), Borrello franco (Verdi)   Galasso Cosimo ( PdCI).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.