Tallone, Cantele e Danzi alla giornata del fair play

Sabato 17 nell'aula magna di Scienze in via Dunant il convegno organizzato dal Panathlon Club di Varese. Consegnato il premio Zagonia

Sarà celebrata nell’Aula Magna della facoltà di Scienze dell’Insubria (a partire dalle 10) la Giornata internazionale del Fair Play in programma sabato 17 novembre e organizzata dal Panathlon International Club cittadino.

Nell’occasione l’associazione assegnerà il Premio Fair Play e il  Premio Mimmo Zagonia alla memoria mentre nel corso della mattinata sono previsti tre interventi preceduti dal saluto della presidente del club Caterina Palmieri.
Sul palco saliranno infatti il professor Maurizio Tallone ("Scuola e sport oggi: valenze educative"), l’azzurra del ciclismo Noemi Cantele ("Il ciclismo professionistico femminile e il fair play") che tra l’altro si è laureata in economia con il massimo dei voti, e infine il professor Silvano Danzi, stimato allenatore di atletica leggera e già tecnico del giro azzurro ("La valenza dell’uomo nell’agonismo").

Per il Panathlon varesino quella di sabato sarà una giornata molto importante e significativa, che permetterà di mettere  in evidenza  tre caratteristiche che  sintetizzano la funzione del club: il volontariato, l’amicizia e la longevità. Il Panathlon International è stato fondato nel 1951, quello di Varese è nato nel  1954 e conta oltre 100 soci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.