Al via i sette giorni di Ligabue
Inizia mercoledì 12 dicembre la lunga serie di concerti al Datch Forum. Ma a Milano la musica non finisce qui: in arrivo anche Maroon 5, Tiromancino e Capossela
Dopo tanta attesa finalmente iniziano, a partire da mercoledì 12, i sette giorni di Ligabue. Fino al 21 dicembre, infatti, il rocker di Correggio sarà al DatchForum, per bene sette concerti in rigoroso sold out. Questa serie di concerti è stata pensata proprio per promuovere il primo Best Of del Liga, la cui prima parte finirà certamente sotto gli alberi di Natale di molti di voi.
Il disco ha già raggiunto lo status di triplo platino, con 240mila copie vendute. Questo primo disco ripercorre la carriera dall’album "Ligabue" (1990) all’apice di "Buon Compleanno Elvis", del 1995. A questi brani si aggiunge il nuovo programmatissimo singolo "Niente paura". La seconda parte del Best Of, invece, arriverà solo nel 2008, coprendo il periodo compreso tra il 1997 ("Su e giù da un palco") e il 2005 ("Nome e Cognome").
Come sempre, però, Milano offre una settimana di musica ancor più ricca. Il 13, invece, alla Salumeria della Musica ci sarà Vinicio Capossela, mentre il 15 sarà la volta dei Tiromancino al Rolling Stone. Grande l’attesa anche per il gruppo electro dei Justice, che passeranno il 12 ai magazzini generali, ma la vera band internazionale per cui sta salendo la febbre sono i Maroon 5, che hanno spostato la data del loro concerto al 16 dicembre, all’Alcatraz.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.