Babbo Natale arriva dal lago

L'omone vestito di rosso e bianco, con tanto di barba e cappello, è arrivato in barca sulle rive del lido e ha consegnato regali ai bambini di elementari e materne

Una recente tradizione che si rinnova: Babbo Natale arriva in barca dal lago di Varese e approda sulle rive del lido di Bodio Lomnago. Questa mattina, mercoledì 19 dicembre, tra i bambini e le maestre in festa, Babbo Natale è affiorato dalle nebbioline del lago. Ad attenderlo circa centocinquanta bambini, quelli della scuola materna e della scuola elementare, accompagnati dalle maestre e da numerosi genitori, tornati anch’essi bambini per un giorno. Al suono delle cornamuse, Babbo Natale, per la verità un poco impacciato, (forse si trova più a suo agio sulla slitta), è sceso dalla barca, è salito sul molo del lido e ha distribuito, tra grandi battimani, regali a tutti.

Galleria fotografica

Babbo Natale sul lago di Varese 4 di 10

Molti si sono fatti fotografare accanto al vecchietto, alcuni bambini, un poco intimoriti ma nemmeno troppo, si sono avvicinati per  consegnargli la fatidica letterina. Quindi, con grandi gesti di saluto, Babbo Natale è risalito sulla barca e si è allontanato, essendo in questo periodo piuttosto indaffarato, con un grande arrivederci all’anno prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Babbo Natale sul lago di Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.