Campionato in salita per l’under 13
Terza sconfitta per i giovani di Ferraiuolo, nettamente sconfitti ad Angera
La terza giornata del campionato under 13 riserva al gruppo allenato dal coach Ferraiuolo la terza sconfitta, questa volta in casa del Basket’s Friends Angera, che s’impone col netto punteggio finale di 63-28.
La gara inizia subito in salita per Varese che non riesce a contenere il tasso atletico di Angera. Sospinto da un grande Marotto (top scorer di giornata con 33 punti), il Basket’s Friends termina il primo quarto in vantaggio per 19 a 11.
Nel secondo quarto Angera continua a praticare un basket spumeggiante e, grazie al contemporaneo black out di Varese, chiude la frazione con 24 lunghezze di vantaggio.
Il terzo e quarto periodo, nonostante le sostituzioni effettuate da coach Ferraiuolo, vedono Varese incapace di opporre resistenza alla maggior organizzazione di gioco e precisione al tiro da parte dei ragazzi dell’Angera che chiudono la partita sul 63-28.
Prossimo impegno per la PallacanestroVarese venerdì 7 dicembre alle 20, alla palestra dell’ITC Daverio contro Castronno.
Basket’s Friends Angera – Whirlpool Varese 63 – 28 (19-11, 39-15, 49-21)
Angera: Baranzini 8, Benedetti, Binaschi, Baggio 2, Salmoiraghi 5, Sartori 10, Brovelli, Maranzana 2, Marotto 33, Tresca, Ubaldi 3, Mays.
Varese: Lombardi 2, Ghetti 4, Longo 3, Zanolini, Galbiati 4, Palma, Filippini 3, Gallazzi 4, Dotti, Cerutti 2, De Vita 4, Cinti 2. All. Ferraiuolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.