Mezzanotte con i Greensleeves

Grande attesa per il concerto della Vigilia promosso dal comune in piazza San Vittore. I coristi festeggiano il Natale e 15 anni di attività

Cercate un concerto che vi trascini immediatamente, senza alcuna eccezione, nell’atmosfera natalizia? Allora la sera della Vigilia passatela a Varese. Subito dopo la messa di mezzanotte in San Vittore, infatti, la città offrirà un appuntamento da non perdere, con il grande gospel.
 
Quale formazione poteva esserne protagonista se non il Greensleeves Choir? Nessuna, perché sono loro il sinonimo di musica di qualità a Varese. La formazione, costituita da 25 coristi, offrirà quindi a tutto il pubblico della piazza  "Christmas is coming!", un grande concerto natalizio promosso dal Comune. Ovviamente l’esibizione prevede le tradizionali melodie natalizie, quelle che tutti conosciamo ed ascoltiamo per riscaldare lo spirito della festa. Niente di meglio per iniziare il Natale in stile, e per scambiarsi gli auguri con gli amici.
 
Quello di San Vittore è l’appuntamento centrale del tour di questi artisti, già passati a Busto Arsizio (il 14 dicembre alla Chiesa di S. Edoardo), a Chiasso (il 15 dicembre in Cattedrale), all’Apollonio (il 19 dicembre), a Garbagnate (20 dicembre, Teatro Italia) e a Novazzano (il 21 dicembre). 
 

Per i Greensleeves c’è veramente molto da festeggiare: proprio il 6 gennaio 2008, infatti, la formazione compierà 15 anni di attività, con più di 500 concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero. Un traguardo che forse, nel 1992, era difficile aspettarsi. Oggi questo coro non solo assicura sempre presenze record a Varese, ma è riconosciuto a livello nazionale e non solo. Nel giugno 1995 e nell’ottobre 1999 i Greensleeves hanno partecipato al concorso internazionale per cori jazz e gospel “In…canto sul Garda” aggiudicandosi, in entrambe le occasioni, il diploma d’oro nella propria categoria. Nel maggio 2004, sono stati premiati come il miglior coro nella categoria Jazz & Spirituals al concorso nazionale di Quartiano (LO). 
 
Per celebrare questi grandi risultati proprio durante la notte di Natale sarà presentato il nuovo cd della band, il quarto della carriera. Il titolo è "Live at Varese Gospel Festival": un’ora di musica e 10 canzoni registrate dal vivo durante l’ultimo Varese Gospel Festival.

Per godersi in pieno la magia natalizia, la loro musica è un espediente infallibile. L’appuntamento live di mezzanotte a Varese si ripete quest’anno per la seconda volta, e visti i grandi successi non rischiamo nel dire che probabilmente questa diventerà una tradizione che si perpetuerà nel tempo. Non vorrete mancare vero?

Galleria fotografica

Greensleeves Choir 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Greensleeves Choir 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.