Anche Monza si inchina alla Whirlpool under 19
Nel secondo periodo i biancorossi piazzano il break che decide la partita. Varese in testa al girone con 6 punti di vantaggio
Ancora un successo per la Whirpool under 19, sempre più in alto nel proprio girone del campionato d’eccellenza. Dopo la vittoria ottenuta a Monza la squadra di Bianchi mantiene saldamente la testa della classifica con 36 punti, con 6 lunghezze di distacco su Casalpusterlengo, al momento diretto inseguitore.
Il match di lunedì sera ha visto i varesini sempre in testa, anche se il break che ha fatto la differenza è arrivato nel secondo quarto quando i biancorossi sono riusciti a guadagnare una notevole distanza (+17 punti), mantenendola poi nei periodi successivi.
Altra ottima partita dunque per i giovani della Whirlpool, che hanno dimostrato un grande spirito di squadra e una buona difesa. Il coach ha inoltre potuto effettuare ampie rotazioni, dando spazio a tutta la rosa a disposizione.
Top scorer di giornata Palladini (nella foto) con 17 punti e una buona percentuale di tiro (8/11 da 2). In doppia cifra anche Padova (13) e Canavesi (10); per Monza il miglior marcatore è stato Meroni, che ha chiuso a quota 16.
La prossima partita casalinga vedrà la Whirlpool impegnata nell’atteso derby contro Cantù.
Forti e Liberi Monza – Whirlpool Varese 61-72 (13-17; 21-38; 42-59)
Monza: Moretti 3, Passoni 12, Trabattoni, Meroni 16, Siragusa 12, Brambilla 12, Arosio, Fontana, Cazzaniga 4, Riccardi 2. All. Povia.
Varese: Garruti 2, Ferrario 3, Palladini 17, Montalbetti 6, Marusic 8, Canavesi 10, Fedrigo 2, Cortellari 2, Spadacini 6, Padova 13, Pavesi 3, Ferioli. All. Bianchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.