Atterraggio d’emergenza per un Boeing 777
Il volo di Air France diretto da Parigi a La Réunion; manovra d'emergenza regolare, i passeggeri fatti scendere con gli scivoli
Mobilitazione dei vigili del fuoco nella serata di venerdì a Malpensa per un aereo in difficoltà per un problema ad un motore, atterrato a Malpensa poco prima delle 23. Sono state chiamate in servizio squadre da Busto Arsizio e Somma Lombardo, oltre ai colleghi di stanza presso l’aeroporto.
L’aeromobile, un Boeing 777/300 volo AF680 di Air France (nella foto qui a fianco inviataci dal nostro lettore Maurizio), decollato alle 21 e 20 da Parigi e diretto all’isola tropicale della Réunion, nell’Oceano Indiano, è stato costretto a chiedere pista libera nello scalo insubrico per problemi meccanici quando era partito da meno di due ore dall’aeroporto di Orly.
L’atterraggio si è poi svolto regolarmente, con mezzi e uomini del soccorso pronti a intervenire in caso di difficoltà, come previsto dai protocolli di sicurezza. I passeggeri sono stati evacuati dall’aeromobile tramite scivoli e poi sono stati trasportati con quattro pulman fino all’aeroporto. Nella tarda mattinata di sabato i passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio su un altro aereo inviato da Air France.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.