Atterraggio d’emergenza per un Boeing 777

Il volo di Air France diretto da Parigi a La Réunion; manovra d'emergenza regolare, i passeggeri fatti scendere con gli scivoli

Mobilitazione dei vigili del fuoco nella serata di venerdì a Malpensa per un aereo in difficoltà per un problema ad un motore, atterrato a Malpensa poco prima delle 23. Sono state chiamate in servizio squadre da Busto Arsizio e Somma Lombardo, oltre ai colleghi di stanza presso l’aeroporto.

L’aeromobile, un Boeing 777/300 volo AF680 di Air France (nella foto qui a fianco inviataci dal nostro lettore Maurizio), decollato alle 21 e 20 da Parigi e diretto all’isola tropicale della Réunion, nell’Oceano Indiano, è stato costretto a chiedere pista libera nello scalo insubrico per problemi meccanici quando era partito da meno di due ore dall’aeroporto di Orly.

L’atterraggio si è poi svolto regolarmente, con mezzi e uomini del soccorso pronti a intervenire in caso di difficoltà, come previsto dai protocolli di sicurezza. I passeggeri sono stati evacuati dall’aeromobile tramite scivoli e poi sono stati trasportati con quattro pulman fino all’aeroporto. Nella tarda mattinata di sabato i passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio su un altro aereo inviato da Air France.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.