Bonus bebè in ritardo: «Una mossa da campagna elettorale?»

Un lettore segnala di non aver beneficiato del vantaggio nei tempi annunciati dai giornali. Il sindaco: «Occorrevano i tempi tecnici per rendere effettiva la proposta»

«C’è sempre un 31 dicembre e un primo gennaio. Si nasce a un giorno di distanza, ma si è in due anni diversi». Sono queste le prime parole che usa il sindaco Stefano Candiani per rispondere al lettore che ha segnalato la questione del bonus bebè a Tradate. Annunciato a inizio del 2007, poco prima dell’inizio della campagna elettorale, come sottolinea il lettore, il provvedimento è stato pubblicizzato come attivo dal mese di giugno. «Il 14 di giugno all’atto della nascita di mio figlio – racconta il lettore Alessandro Manfredini -, presento la domanda di bonus e ricevo copia timbrata dal comune con la rassicurazione che il bonus sarebbe stato a breve elargito. Risultato: il comune ha cambiato idea il Bonus 2007 è valido per i soli nati dopo il 28 settembre».

Manfredini, che sottolinea di aver sostenuto al voto l’amministrazione di centrodestra, pone alcune domande: «Prima delle elezioni amministrative pubblicità ingannevole? Aiuto alle giovani famiglie quali base della società del futuro? Oppure la solita mossa scorretta e furbetta all’Italiana per ottenere voti».


«Niente di tutto ciò – risponde Candiani -. Abbiamo fatto il possibile per attivare la proposta nei tempi che avevamo detto. Io stesso, in consiglio comunale, quando abbiamo approvato al punto all’ordine del giorno, avevo chiesto che fosse retroattivo anche per altri che erano già venuti a conoscenza della questione. Purtroppo ci sono stati i tempi tecnici per la stesura del regolamento e non è stato possibile renderlo retroattivo».
«Resta il fatto che il provvedimento ora è vigente con successo – conclude Candiani -. Purtroppo quello scarto di pochi mesi ha impedito a qualcuno di godere del beneficio previsto e mi dispiace, sicuramente ce ne scusiamo. Ma ora il provvedimento è attivo e saranno in tanti a beneficiarne, tutti i nuovi tradatesi».

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.