Cibi e vini biologici: Sancho Panza si prepara alla primavera

IN attesa della Fiera "Terra Rossa" prevista a maggio da giovedì 17 gennaio percorsi serali di degustazione

Inizia giovedì 17 gennaio al Circolo Sancho Panza di via De Cristoforis 5 a Varese il  percorso di degustazione di prodotti biologici e vini che terminerà con la seconda edizione  della "Fiera del vino critico e del cibo locale. Terra Rossa" che si terrà a maggio nel cortile e negli spazi del circolo. Il primo appuntamento è con i prodotti delle Valli Unite, la cooperativa piemontese nata nel 1977 dall’unione di tre piccole aziende agricole a conduzione familiare che produce cibi e vini biologici. Da due anni Valli Unite permette a Sancho Panza di servire fra i suoi vini Barbera e Dolcetto biologici doc a prezzi popolari. E proprio raccontando l’esperienza di Valli Unite si vogliono inaugurare gli appuntamenti del giovedì sera.

La serata inizierà alle ore 19 con la degustazione dei vini (6 euro per quattro bicchieri e assaggi di formaggi e salumi) e proseguirà alle 21 con una cena a base di prodotti tipici il cui menu comprende bollito delle Valli Unite con verdure bio, "Torta fatta in casa" bio al cioccolato (costo della cennaeuro 15 euro, escluso vino a scelta dalla degustazione. È necessaria la prenotazione allo 0332. 235458). La cena sarà accompagnata da un concerto di musica jazz curato da Gio Rossi.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.