Il mondiale verso il sopralluogo Uci

Definito il programma dell'incontro tra i responsabili di Varese 2008 e quelli della federazione internazionale, in programma tra il 28 e il 31 gennaio

Mancano ormai poco più di nove mesi all’appuntamento con Varese 2008; i tempi iniziano a stringersi, l’attesa a salire. Mentre si aspetta la scorpacciata di ciclismo "pedalato", con la lunga serie di gare che punteggeranno il calendario in vista dei Mondiali, il lavoro degli organizzatori si sta concentrando sull’importante sopralluogo di fine mese che sarà effettuato dai delegati dell’Uci, l’Unione Ciclistica Internazionale.

Un incontro già programmato lo scorso autunno e quindi rimandato in seguito ai problemi sorti per l’utilizzo dell’ippodromo, quando la Varesina Corse Cavalli temporeggiò prima di dare il via libera definitivo. Risolte le grane relative a Le Bettole, ora in città sono attesi gli emissari Uci: proprio in vista del loro arrivo i responsabili di Varese 2008 stanno completando i dossier richiesti.
Il sopralluogo durerà quattro giorni, dal pomeriggio di lunedì 28 gennaio fino all’imbrunire del 31, quando terminerà l’ultima delle riunioni in programma. La previsione è quella di affrontare a 360° tutte le questioni relative ai Mondiali: si parlerà di aspetti sportivi (percorsi, strutture dell’ippodromo), organizzative (spazi per accrediti, delegati, tifosi; location di eventi, alberghi), viabilistiche e di marketing. Non mancherà un incontro con i tecnici della Rai per fare collimare le esigenze televisive con quelle agonistiche.

La delegazione dell’Uci sarà composta anzitutto da Chevallier e Colliou, che hanno già toccato con mano la realtà varesina lo scorso aprile (nella foto). Con loro anche Chovelon e l’ex campione Charlie Mottet, il più fiero avversario di Bugno nel Giro del ’90, anno in cui per l’ultima volta la corsa rosa arrivò in città. Al gruppo si uniranno inoltre gli italiani Cattaneo e Adorni.
Per Varese 2008 saranno invece impegnati i responsabili delle diverse aree, oltre naturalmente ai quattro massimi dirigenti Amedeo Colombo, Gabriele Sola, Renzo Oldani e Silvio Pezzotta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.