Mastini: l’under 19 abbatte la capolista

Varese doma Caldaro al PalAlbani: 8-4. Tripletta per Andreoni

Gli ultimi giorni dell’anno vecchio hanno regalato una bella soddisfazione all’H.C. Varese, impegnato nel campionato under 19 di seconda divisione.
I gialloneri di Merzario hanno infatti regolato sul ghiaccio di casa il Caldaro primo in classifica, con una prestazione convincente che ha confermato con un risultato positivo un’evoluzione finora limitata a buon gioco ma senza i due punti.
Il primo tempo ha visto in pista i Mastini davvero spietati: dal 8.55 al 11.27 sono andati in rete ben quattro volte con Piccinelli, Privitera, Edoardo Selmin e Andreoni, colpendo pesantemente gli altoatesini. La reazione degli ospiti non si è fatta attendere e si è concretizzata in due gol ma prima della sirena ancora Andreoni ha ristabilito il 5-2.
Nella ripresa, dopo soli 10" ancora il bomber Andreoni ha approfittato di un’incertezza del portiere avversario per la sesta rete. Dopo questa rete l’incontro è stato equilibrato, divertente, con il Caldaro intenzionato a recuperare e pronto a giocare a viso aperto, realizzando il 6-3 al 38.08.
Nel terzo periodo, dopo 3 minuti è quindi arrivata la terza marcatura di Andreoni in serata di grazia, a coronare la prestazione di tutta la squadra. Poi, dopo il quarto gol ospite, ecco la bellissima rete finale ad opera di Di Vincenzo a siglare il definitivo 8-4.
Con questo successo il Varese risale in parte la china; Caldaro resta in testa a quota 16, Varese è sesta con 10 punti ma il quarto posto è distante due sole lunghezze.

H.C. Varese-H.C. Caldaro 8-4 (5-2; 1-1; 2-1)

Marcatori Varese: Andreoni 3 reti, E. Selmin 2, Piccinelli, Privitera.
Varese: Lubian, Trombini, Rossi , F. Borghi, De Lorenzo, E. Selmin, Ceccato, Andreoni, Senigagliesi, M. Selmin, Larkin, Belloni, Di Vincenzo, Piccinelli, Milo, Privitera, Marian, Gaggini. All: Merzario.
Penalità: Varese 20′; Caldaro 10′.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.