Niente corrispondenza da tre settimane ma per le Poste è tutto normale

La denuncia di alcuni cittadini di San Macario e la risposta della società che gestisce il servizio: qualcosa che non quadra rimane

Ricevere la posta a Samarate? Un miraggio per molti cittadini. Lo denunciano alcuni lettori di VareseNews che dopo settimane di mancati recapiti hanno deciso di alzare la voce, denunciando la carenza del servizio. Alcune vie, stando a quanto affermano nelle loro email gli utenti samaratesi, non sono coperte da Poste Italiane: c’è gente che aspetta i settimanali ai quali è abbonato da quattro settimane, altri che non ricevono le bollette di luce, gas e delle (tante) tasse da pagare. Già tre anni fa si era verificato un problema del genere, al quale Poste Italiane aveva rimediato dopo mesi di buio quasi totale.

«Non ci sono stati segnalati disservizi di alcun tipo – replica Poste Italiane -. A Samarate secondo noi va tutto bene. Abbiamo avuto solo alcuni ritardi dovuti a una ristrutturazione del sistema di smistamento, che non è più su base comunale, ma sarà gestito con struttura sovracomunale con centro a Gallarate per la zona interessata. A causa di alcuni lavori nel centro gallaratese a Samarate e Cardano al Campo il nuovo servizio è stato attivato il 7 gennaio e non a fine dicembre come avvenuto altrove. Questo non ha però influito sulla puntualità della consegna della corrispondenza».

E allora dov’è finita la posta dei cittadini che si lamentano? Persa in un’altra dogana delle nebbie?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.